Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Auguri di Natale

Carissime/i,

nel porgere i più sentiti auguri di un rasserenante Natale 2018 e felice e laborioso 2019, desideriamo ringraziarVi per avere contribuito al successo del nostro 59° Congresso e, ancor più, per il contributo dato al rinnovamento della vita e delle ormai molteplici attività societarie. Su tutte spicca l’impegno, assolutamente prioritario, nella didattica che ha un ruolo fondamentale nel contribuire a formare i migliori nefrologi del domani.

La SIN è già pronta a pianificare il 60° Congresso Nazionale che vedrà numerose innovazioni, tante sessioni pratiche nonché la condivisione di importanti percorsi assistenziali con altre Società Scientifiche, in primis la SID, Società Italiana di Diabetologia, con cui faremo il primo Congresso congiunto. In questi stessi giorni stanno partendo le FAD del GIN e quella dell’ultimo Congresso Nazionale che Vi permetteranno di acquisire i crediti ECM necessari per gli anni 2018-19. Non meno importante, abbiamo appena concluso la ricerca dei fondi per finanziare i Progetti di Ricerca presentati dai Soci con l’iniziativa “Adotta un Progetto” lanciata dal Prof Gesualdo e, agli inizi del nuovo anno, potrà iniziare l’erogazione degli stessi. Contemporaneamente, il CD ha approvato il regolamento del CTS, Comitato Tecnico Scientifico, coordinato dal Prof Minutolo, che sarà il fulcro del nascente Centro Studi SIN.

Ancora, è stata appena approvata la pubblicazione di un Position Paper congiunto tra SIN e SIGG, Società Italiana di Geriatria e Gerontologia, che tra poco troverete sul JN, e due gruppi stanno elaborando delle best practice sulla terapia dell’iperkaliemia e delle dislipidemie nella CKD.

Tutto ciò dipinge una società sana, piena di risorse e potenzialità che andranno ad esprimersi sempre più di anno in anno, facendo della SIN il punto di riferimento per qualunque interlocuzione politica, sociale e culturale che riguardi la Nefrologia, la Dialisi e il Trapianto di Rene   a livello nazionale oltre che una Società leader a livello internazionale, ma soprattutto una Società che valorizza la molteplicità nell’unità e fonda la vita sociale nel rispetto e nella promozione dei ruoli, delle attitudini e delle aspirazioni.

Con l’auspicio che la SIN sempre più realizzi e rispetti questo principio ispiratore della vita sociale, a nome di tutto il CD e del personale amministrativo, rinnoviamo a tutti il nostro grazie e porgiamo carissimi auguri.

 

                     Filippo Aucella                                                                                     Giuliano Brunori  

                     Segretario SIN                                                                                       Presidente SIN