Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

NEWS


Giornata Mondiale del Rene

SIN e FIR sono invitate a fare un gioco di squadra per sostenere la Giornata Mondiale del Rene, che sarà celebrata il prossimo 14 Marzo.

In considerazione della tematica di quest’anno che vede protagonista la “Prevenzione per tutti e ovunque” tutte le attività saranno distribuite nella settimana dall’11 al 17 Marzo 2019, per favorire una più ampia partecipazione.

È stata inoltrata la richiesta di Alto Patrocinio al Presidente della Repubblica, nonché la richiesta di collaborazione alla Croce Rossa Italiana, nostra preziosa alleata nelle precedenti edizioni.

La campagna di sensibilizzazione vedrà protagonisti i Nefrologi e quanti con essi collaborano nelle già sperimentate iniziative:

  • Progetto Piazze/Camper
  • Informazione nelle scuole
  • Porte aperte in Nefrologia.

Quest’anno in via sperimentale una grande catena di distribuzione organizzata metterà a disposizione un punto informativo in circa 30 Centri Commerciali, di cui vi forniremo al più presto l’elenco. Saranno predisposti dei voucher numerati che potranno essere consegnati a chi tra i soggetti a rischio, vorrà sottoporsi ad una prima visita nefrologica gratuita, su appuntamento. Per dare seguito a questa iniziativa, è necessario che assicuriate la presenza di volontari presso il desk e che richiediate l’autorizzazione al Direttore Generale della Vostra Struttura per le visite gratuite programmate.

In occasione di tutti gli eventi, Vi preghiamo di raccogliere i dati di quanti interessati, in modo da poterli iscrivere alla Newsletter della FIR. Riceverete un modulo per la richiesta di consenso al trattamento dei dati, da far firmare.

Tutte le iniziative nazionali, regionali e locali delle Nefrologie che hanno aderito alla GMR 2019 saranno pubblicizzate congiuntamente dai nostri Uffici Stampa sui maggiori quotidiani nazionali e locali, sui network televisivi e sui social.

A questo link è disponibile il modulo da compilare per la vostra adesione alla GMR e per la relativa richiesta di materiale.

Il modulo, debitamente compilato, va restituito all’indirizzo presidente@fondazioneitalianadelrene.org entro e non oltre il 20 Febbraio 2019.

Le richieste saranno evase in base alla disponibilità e secondo il criterio first come, first served.