Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Jena – Cytosorb registry

 

CytoSorb Registry è un registro internazionale indipendente coordinato dall’Ospedale Universitario di Jena e finalizzato alla raccolta dati di tutti i pazienti trattati con CytoSorb. Il Registro nasce in un contesto, quello delle terapie extracorporee nei pazienti critici, in cui lo sviluppo di Trial Clinici Randomizzati Controllati risulta molto complesso, a causa dell’elevata eterogeneità dei pazienti e della difficoltà etica legata alla randomizzazione in gruppi sperimentali e di controllo.

Lo studio dei dati ottenuti da un Registro clinico, pertanto, si pone come obiettivi la documentazione del reale utilizzo della tecnologia, la conoscenza della sua efficacia clinica, l’ottimizzazione della qualità della sua applicazione terapeutica e l’identificazione e gestione delle possibili complicanze correlate all’uso della stessa.

Ad oggi, 1 maggio 2019, CytoSorb Registry vede la partecipazione di più di 250 centri in tutto il mondo, con più di 700 pazienti inseriti nel database online. In Italia sono circa 40 i centri che hanno aderito e sono stati registrati più di 20 pazienti.

Accedi al registro