Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Richiesta di contributo per la partecipazione al 60° Congresso Nazionale della Società Italiana di Nefrologia

Care Socie, cari Soci,

al seguente link sarà possibile accedere alla richiesta di Contributo Formativo per la partecipazione al 60° Congresso Nazionale della Società Italiana di Nefrologia.

CONTRIBUTO FORMATIVO: DI COSA SI TRATTA?
I contributi formativi rappresentano una nuova modalità di sponsorizzazione che è entrata in vigore da Gennaio 2018 a seguito dell’applicazione del Codice MedTech. Da Gennaio 2019 in Italia viene applicato il Codice Etico di Assobiomedica che riprende in parte la normativa MedTech. Il contributo formativo sarà erogato dalla SIN ai medici (no specializzandi) che ne faranno richiesta e sostituirà la sponsorizzazione diretta da parte delle Aziende che aderiscono al Codice. Il Contributo Formativo copre l’iscrizione al Congresso, il soggiorno in hotel per l’intera durata del congresso e il viaggio per raggiungere Rimini (non verranno accettate le richieste di pernottamento di coloro che risiedono ad una distanza inferiore a 50 km da Rimini.)

NUOVO CODICE ETICO DI ASSOBIOMEDICA
Il codice etico di Assobiomedica (link) è una regolamentazione che vieta alle Imprese Associate di elettromedicali e di sistemi di diagnostica in vitro di sponsorizzare direttamente i medici e altre categorie di professionisti sanitari ad eventi organizzati da Terze Parti. Le Imprese Associate potranno fornire agli organizzatori grant educazionali per supportare i costi di partecipazione dei medici che faranno richiesta alla Società.

TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DI ACCETTAZIONE
La domanda di richiesta del Grant educazionale dovrà essere inviata entro il 15/07/2019. Le richieste che saranno inviate dopo tale data non saranno prese in considerazione. La valutazione di tutte le richieste sarà effettuata dal 15 al 21 luglio. Successivamente a tale data la SIN invierà eventuale comunicazione di accettazione.
I nominativi selezionati, in caso di mancata partecipazione al Congresso, saranno tenuti a risarcire i costi sostenuti.

CRITERI DI SELEZIONE
La SIN ha individuato alcuni criteri di selezione che verranno considerati come preferenziali rispetto all’accettazione della richiesta.
Tali criteri sono:
• QUALITA’ DI SOCIO
• DIVERSIFICAZIONE E DISTRIBUZIONE TERRITORIALE
• PRESENTATORE DI ABSTRACT ACCETTATO

Un cordiale saluto

Il Segretario SIN

Filippo Aucella