Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Progetto ALLIANCE

Care Socie, Cari Soci,

la SIN è lieta di presentarVi il progetto ALLIANCE.

Si tratta di un ciclo di corsi, “Alliance MRC Referral Meeting”, che si svolgeranno nelle sedi di Milano, Napoli, Roma, rispettivamente nelle date 31 Gennaio, 14 Febbraio e 28 Febbraio – al seguente link il programma – promosso dalla Società Italiana di Nefrologia (SIN), con il patrocinio della Fondazione Italiana del Rene (FIR) e sviluppato in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) e la Società Italiana di Diabetologia (SID), che parte dal presupposto di favorire una collaborazione multidisciplinare tra le diverse professionalità coinvolte nella diagnosi, nella terapia e nel follow up del paziente con MRC, per arrivare a ridurre progressivamente l’impatto che questa patologia ha sulla popolazione italiana e sul SSN.

Pertanto, Nefrologi, Internisti e Diabetologi, nell’ambito del ciclo di corsi Alliance MRC Referral Meeting condivideranno la strategia della diagnosi precoce e della segnalazione immediata al Nefrologo (nephrology referral) dei casi di MRC, quale presupposto vincente nella gestione della patologia, rallentando la progressione della malattia rimandando l’ingresso in dialisi e prevenendo morbilità e mortalità.

Vi invitiamo quindi a partecipare. Per ogni sede sono previsti n. 20 partecipanti, salvo eventuali ampliamenti, che saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande.

I soci SIN, in regola con il pagamento della quota associativa 2020, possono manifestare il proprio interesse a partecipare compilando il modulo di iscrizione al seguente link.

Il Segretario SIN
Filippo Aucella