Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Protocollo CORONAVIRUS & DIALISI

Care Socie, Cari Soci,

tutti siamo stati coinvolti per prepararci a gestire eventuali pazienti nefropatici che dovessero contrarre l’infezione da COVID-19.

A tal fine riteniamo utile diffondere a tutti il protocollo messo a punto dalla Sezione lombarda della SIN, che troverete al seguente link, e che può essere una traccia essenziale per uniformare la nostra operatività.

Riteniamo altrettanto indispensabile precisare che:

1) Si tratta di un protocollo proposto dalla SIN-Lombarda che riguarda la gestione del solo problema dialitico e non va ad interferire/modificare in alcun modo quelle che sono le disposizioni Ministeriali, Regionali e Aziendali al di fuori della stretta competenza dialitica.

2) Il protocollo è stato discusso e condiviso con il Prof. Paolo Grossi, Direttore della Clinica delle Malattie Infettive e Tropicali dell’Università dell’Insubria e membro della task-force ministeriale per la gestione dei problemi connessi all’infezione da coronavirus.

3) esso non esime dalla necessità di mantenersi costantemente aggiornati su nuove disposizioni provenienti dal Ministero e dalle Regioni.

 

Cordiali saluti

Il Segretario SIN
Filippo Aucella