Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

61° Congresso Nazionale della Società Italiana di Nefrologia

Care Socie e Cari Soci,

è con piacere che in linea con le ultime notizie sulla graduale ma consistente ripartenza del paese, inviamo comunicazione ufficiale sull’effettiva programmazione del 61° Congresso Nazionale della Società Italiana di Nefrologia (link) secondo le linee guida elaborate dal Consiglio Direttivo della Società Italiana di Nefrologia.

Le soluzioni individuate prevedono due azioni che illustriamo di seguito per una migliore comprensione:

La conferma della realizzazione del Congresso in forma residenziale a Riva del Garda dall’8 al 10 ottobre.
Il Congresso sarà strutturato sulla base dei nuovi vincoli di capienza imposti alla struttura congressuale e terrà conto di tutte le normative ed i protocolli imposti dal distanziamento sociale.
Il Centro Congressi Riva del Garda garantisce un’agibilità per un numero di presenze totali pari ad un massimo di  500/550.
Il Congresso vedrà l’attivazione di tre sale parallele dedicate ai percorsi del programma istituzionale: Nefrologia, Dialisi, Trapianto.

La progettazione di una piattaforma on-line di SIN che permetterà di comporre in ambito virtuale l’intera gamma dei contenuti scientifici del Congresso rendendoli disponibili ad un pubblico più ampio rispetto a quello che potrà fisicamente recarsi a Riva del Garda.

La piattaforma, elaborata sulla falsariga di quella appena attivata per l’ERA-EDTA in corso in questi giorni, ospiterà:

 ·   3 Canali live in diretta da Riva del Garda, dedicati al programma scientifico istituzionale, in svolgimento nelle tre sale attive.
·   1 Canale on demand, per la fruizione dinamica del programma, in cui verranno raccolti:
       
         o Tutte le sessioni live, una volta terminate
         o  Le sessioni scientifiche pre-registrate, non incluse nel programma live
         o Tutte le sessioni sponsorizzate, nelle forme proposte.

Il Presidente SIN ritiene che questa strategia, coraggiosa ma ponderata, permetterà di celebrare nel miglior modo possibile il 61° Congresso Nazionale SIN, garantendo sia una formazione scientifica di qualità, in presenza, a Riva del Garda, sia l’estensione della comunicazione verso tutti i nefrologi, grazie all’adozione di soluzioni digitali ad alta interattività.

Per favorire ulteriormente la partecipazione di tutti i nefrologi la deadline di consegna degli abstract viene prorogata al 30 giugno.

Sperando che le soluzioni identificate raccolgano il vostro consenso e che vorrete continuare assicurare la vostra partecipazione attiva alla vita della Società Italiana di Nefrologia, Vi ringraziamo per la collaborazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

 Buona ripartenza!

 
Il Presidente SIN                                                                                        Il Segretario SIN
Giuliano Brunori                                                                                          Filippo Aucella