Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Young SIN Case Report Contest on Kidney transplantation

Care Socie e cari Soci,

la rete nefrologica italiana ha costantemente migliorato le sue performance arrivando nel 2019 ad effettuare 2137 trapianti, registrando un +0,6% sul 2018, ma soprattutto ha implementato strategie di trapianto estremamente efficaci come quella del ˝Cross Over˝, vere e proprie catene di donazioni, frutto della efficace collaborazione tra centri. La Società Italiana di Nefrologia (SIN) considera da sempre prioritaria la formazione professionale dei suoi soci, e nel tempo ha dedicato ampio spazio al tema del trapianto, della gestione del suo follow up e del management farmacologico dell’immunosoppressione. La SIN prevede da missione statutaria l’opportunità di investire nella crescita professionale dei soci under 40 (specializzandi in nefrologia e nefrologi strutturati.)

Date le premesse sopracitate la SIN intende quindi invitare tutti i soci Under 40 in regola con la quota associativa 2020, a partecipare al progetto Young SIN Case Report Contest on Kidney transplantation, Road to American Society of Nephrology Kidney Week 2021” accedendo al seguente (link)

Il contest prevede la raccolta e la selezione di casi clinici sul tema del trapianto di rene con le seguenti caratteristiche e scadenze:

  • File in formato word, 500 parole, 1 tabella, 1 immagine
  • Invio entro e non oltre il 25 Luglio p.v.

Il board scientifico del progetto, composto dal Prof. Piergiorgio Messa, Prof. Luigi Grandaliano, Prof. Luigi Biancone selezionerà, entro il 5 agosto p.v., i migliori 30 casi che avranno dimostrato una maggiore peculiarità e qualità.

I nefrologi che hanno inviato i 30 casi clinici selezionati riceveranno comunicazione entro il 7 agosto p.v. e:

  • Usufruiranno dell’ospitalità gratuita offerta dalla SIN al 61° congresso nazionale SIN in programma a Riva del Garda dall’8 al 10 ottobre p.v.
  • Parteciperanno ad una sessione residenziale prevista giovedì 8 ottobre dalle 14.30 alle 16.15, in cui verranno comunicati i 6 finalisti che dovranno esporre il caso sottomesso con una comunicazione orale di massimo 7 minuti, consegnata entro e non oltre le ore 13:30 dello stesso giorno.

I casi non selezionati per le presentazioni orali, saranno caricati nella sezione abstract del 61° Congresso Nazionale SIN.
Il vincitore finale avrà la possibilità di partecipare gratuitamente, tramite sponsorizzazione SIN che prevede ospitalità completa (viaggio, ospitalità ed iscrizione) al prossimo ASN del 2021.

Un caro saluto

Il Segretario SIN

Filippo Aucella