Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Lettera del Presidente ai Soci SIN ‌

Care Socie e cari Soci,

in questo tempo di particolare complessità, desidero portare a tutti Voi il saluto più affettuoso sia mio personale che da parte di tutto il Consiglio Direttivo SIN.

Vi informo che stiamo, quasi quotidianamente, reiterando i nostri sforzi nel tentativo di ottenere udienza da parte dei decisori politici, affinché prendano coscienza che la pandemia da COVID-19 ha colpito anche la nostra specialistica, in modo molto pesante.

Per supportare con dati questa nostra richiesta di ascolto, stiamo predisponendo la raccolta di alcune informazioni sull’impatto della seconda ondata dell’epidemia, contando ancora una volta sulla vostra collaborazione nel redigere una nuova survey SIN, che cercheremo di rendere di facile compilazione e che Vi sarà inviata al più presto.

Vi anticipo che ogni eventuale utilizzazione a fini pubblicistici dei dati raccolti vedranno inclusi  nella lista degli autori tutti coloro che avranno contribuito alla realizzazione della survey, inviando i dati richiesti.

Colgo anche l’occasione per informarvi che la Società Italiana di Nefrologia è stata contattata dal Gruppo ISN-DOPPS per avere una lista delle Unità Operative Italiane coinvolte nei trattamenti dialitici (extracorporei o peritoneali), che siano disponibili a partecipare ad una survey mondiale sul COVID-19.

Chiunque fosse interessato a partecipare, potrà manifestare  la propria volontà di aderire all’iniziativa compilando, entro e non oltre il 23 Novembre 2020, il modulo che potrete aprire utilizzando il seguente link.

Sarà poi nostra cura inoltrare alla Segreteria di ISN-DOPPS l’elenco delle Unità Operative che avranno deciso di partecipare all’iniziativa.

Per finire, voglio ringraziare tutti Voi per tutti gli sforzi che state facendo per continuare a garantire, anche in momenti così difficili, a tutti i nostri pazienti  quello di cui hanno bisogno.

Sperando di poterci rivedere presto, invio a tutti voi l’augurio di buon lavoro!

Il Presidente SIN

Piergiorgio Messa