Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

YOUNG SIN CASE REPORT CONTEST on CKD HEMATOLOGIC ASPECTS

Care Socie e cari Soci,

La Società Italiana di Nefrologia (SIN) considera da sempre prioritaria la formazione professionale dei suoi soci, e nel tempo ha dedicato ampio spazio al tema degli aspetti ematologici della malattia renale cronica. La SIN prevede da missione statutaria l’opportunità di investire nella crescita professionale dei soci under 40 (specializzandi in nefrologia e nefrologi strutturati.)

Per questo motivo la SIN è lieta di promuovere il progetto “YOUNG SIN CASE REPORT CONTEST on CKD HEMATOLOGIC ASPECTS” e di invitare tutti i Soci Under 40, in regola con la quota associativa 2021, a partecipare al progetto accedendo al seguente link.

Il Contest prevede la raccolta e la selezione di casi clinici sul tema degli aspetti ematologici della MRC con le seguenti caratteristiche e scadenze:

  • Tema: Aspetti ematologici della MRC
  • Parole chiave scientifiche da considerare nello sviluppo dei casi clinici: Anemia, Poliglobulia, Leucopenia, Leucocitosi, Piastrinopenia, Piastrinopatia, Piastrinosi, Crioglobulinemia, MGRS
  • File in formato word, 500 parole, 1 tabella, 1 immagine
  • Invio entro e non oltre il 30 Giugno p.v.

Il board scientifico del progetto, composto da Prof. Piergiorgio Messa, Prof. Dario Roccatello, Prof. Roberto Minutolo, Prof. Sandro Feriozzi, selezionerà i migliori 30 casi che avranno dimostrato una maggiore peculiarità e qualità.

I Soci che avranno inviato i migliori 30 casi clinici selezionati riceveranno
comunicazione entro il 30 luglio p.v. e potranno:

  • Usufruire dell’ospitalità gratuita offerta dalla SIN al 62° Congresso Nazionale SINin programma a Rimini dall’6 al 9 ottobre p.v.
  • Partecipare alla sessione residenziale prevista venerdì 8 ottobre dalle 15.00 alle 16.30, in cui verranno comunicati i 6 finalisti che dovranno esporre il caso sottomesso con una presentazione di massimo 7 minuti, consegnata entro e non oltre le ore 13:30 dello stesso giorno.

Il vincitore finale avrà la possibilità di presentare una mini-lettura al prossimo 63° Congresso Nazionale della SIN in programma nel 2022.

I casi non selezionati per le presentazioni orali, saranno caricati nella sezione abstract del 62° Congresso Nazionale SIN.

Un caro saluto

Il Presidente SIN
Prof. Piergiorgio Messa