Si sta utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o meglio utilizza Chrome/firefox!
 

Comunicazione del Presidente e del Segretario SIN ‌

Carissime Socie e Soci della SIN,

abbiamo ricevuto richieste di chiarimento riguardo la scelta di una nuova piattaforma per l’effettuazione del voto elettronico per le cariche del CD della SIN.

La decisione di utilizzare una nuova piattaforma per il voto elettronico è stata motivata dal fatto che la “Piattaforma Storica”, non possedendo requisiti di anonimato e segretezza comprovati da Enti Certificatori, si prestava ad essere oggetto di critica riguardo ad un suo corretto utilizzo.

Per questo motivo, al fine di evitare potenziali contestazioni, si è deciso di affidare la gestione delle votazioni ad una società esterna alla nostra Società Scientifica, attiva in questo campo da oltre 15 anni,  certificata e accreditata (come da documentazione presente al seguente link).

In questo modo, nessuno dei componenti del CD,  può interagire con i gestori del sistema di voto né  ricevere in alcun modo informazioni relative allo svolgimento delle votazioni. 

ll sistema di voto tramite avviso con OTP è considerato oggi il sistema certificato in uso di maggior sicurezza, tanto che è quello attualmente più utilizzato dai sistemi bancari.

Questa scelta  è stata condivisa con i membri del Consiglio Direttivo della SIN.

Riteniamo pertanto che questa scelta debba far sentire tutti più garantiti sulla correttezza e qualità del voto.

Un caro saluto a tutti Voi

il Presidente SIN
Prof. Piergiorgio Messa

Il Segretario SIN
Dr. Mario Salomone