Grande successo per la Survey SIN su Infezione da Covid-19 e Dialisi

Care Socie, Cari Soci,

è stata appena pubblicata su JN la seconda e più ampia Survey condotta dal gruppo di lavoro della SIN sull’infezione da Covid-19 nei dializzati italiani (link). 

Tale survey risulta ad oggi la più ampia e dettagliata condotta su questa popolazione, nonché unica tra le patologie croniche in Italia. L’importanza dei dati è tale che il nostro Presidente, Dr. Giuliano Brunori, è stato invitato a presentarli nel corso di un webseminar con l’Istituto Superiore di Sanità in data 8 Luglio 2020 e in occasione dell’Annual Harvard/Brigham “Intensive Review of Nephology” che si terrà in live stream in data 14 Agosto 2020.

La SIN è orgogliosa di tale risultato reso possibile solo dal lavoro di tantissimi Colleghi che in un momento difficile hanno trovato l’energia e il tempo per contribuire alla survey. Questa pertanto è anche l’occasione che il CD vuole cogliere per ringraziare tutti i nefrologi del loro impegno, ribadendo altresì che i dati saranno utilizzati anche per valorizzare in tutte le sedi istituzionali la mole di lavoro svolta da tutti noi.

Un caro saluto

Il Segretario SIN

Filippo Aucella