36th Vicenza Course: Opportunità invio abstract

Care Socie e cari Soci,

anche quest’anno è stata attivata una fattiva collaborazione tra la Società Italiana di Nefrologia ed il Vicenza Course organizzato dal Prof. Claudio Ronco, che si svolgerà dal 12 al 14 di Giugno 2018. In particolare il 12 Giugno alle ore 12.30 è previsto lo svolgimento di una sessione congiunta IRRIV-SIN per dare modo ai giovani ricercatori italiani di presentare dei progetti originali, in lingua inglese. Tra tutti gli abstract inviati nelle modalità sotto riportate, ne verranno selezionati circa 10 per la relativa presentazione orale, sempre in lingua inglese, nella sessione prevista. 

Inoltre, quest’anno, per agevolare la partecipazione di giovani specializzandi al 36th Vicenza Course, il Professor Ronco offre l’iscrizione gratuita a tutti gli specializzandi che invieranno un abstract. La registrazione gratuita verrà offerta al primo autore indicato nell’abstract stesso. L’invio dell’abstract deve pervenire entro il 30 Aprile 2018 ad info@irriv.com, contestualmente all’invio del certificato di iscrizione alla scuola di specializzazione di appartenenza. La mancanza del certificato comporterà la non accettazione dell’abstract stesso e la non iscrizione gratuita.   

L’offerta rivolta agli specializzandi che invieranno un abstract prevede solo la quota di iscrizione al congresso e non è previsto alcun rimborso per quanto riguarda le spese di viaggio e/o soggiorno.

Requisiti per l’invio degli abstract:

  • Gli abstract dovranno pervenire alla email info@irriv.com entro il 30 Aprile 2018 e dovranno presentare le seguenti caratteristiche: titolo, autori, affiliazione e testo, il tutto in un unico foglio A4.
  • Agli autori degli abstract accettati (contattati tramite email dalla segreteria organizzativa del congresso) verrà richiesto di presenziare vicino al poster durante le pause dalle sessioni scientifiche.
  • Fra tutti gli abstract accettati, verranno selezionati i migliori per la presentazione orale. Tale selezione verrà comunicata la prima settimana di maggio via email.

 

Stefano Bianchi
Segretario SIN