Importante riconoscimento per Francesca Mallamaci

La Società Italiana di Nefrologia (SIN) è una società scientifica di grandi tradizioni, fondata ancora prima della Società Americana di Nefrologia, che quest’anno ha celebrato il suo 50° Anniversario. E’, quindi,  motivo di orgoglio per la nostra Società scientifica condividere riconoscimenti e segnalazioni che riguardano i nostri Soci.

In questa nota abbiamo il piacere di comunicare i risultati di una iniziativa che spazia dalla politica alla scienza in generale, promossa dall’Università di Pavia e in particolare dall’associazione Gi.U.Li.A. Questa associazione  ha pensato di raccogliere in una banca dati online, nomi e CV di esperte nell’ambito delle Science, Technology, Engineering and Mathematics (STEM), un settore storicamente strategico per lo sviluppo economico e sociale del nostro paese. Tra le 100 esperte individuate ad oggi nei vari settori dalla politica all’ingegneria, all’astronomia e alla scienze cliniche è stata annoverata una nefrologa, nostra socia, Francesca Mallamaci. I dettagli del riconoscimento sono stati pubblicati sulla stampa nazionale e il link per accedere è il seguente http://dev.100esperte.it

Francesca Mallamaci attualmente dirige l’Unità Operativa Complessa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Fra le tante attività a cui si dedica, è coordinatrice clinica del Registro Internazionale EURECA-m supportato dalla Società Europea di Nefrologia, Dialisi e Trapianto (ERA-EDTA).

Loreto Gesualdo
Presidente SIN

Lascia un commento