Bruno Memoli – Young Investigator Award (YIA) 2016 GdS Dialisi Peritoneale

Caro Socio,

ti informo che il Gruppo di Studio di Dialisi Peritoneale della Società Italiana di Nefrologia indice, in occasione del XVIII Convegno Nazionale che si terrà a Giulianova dal 12 al 14 maggio 2016, un premio intitolato a Bruno Memoli per le due migliori comunicazioni presentate da giovani nefrologi. Le due comunicazioni saranno premiate con € 2.000,00 ciascuna.

Le comunicazioni presentate al concorso YIA 2016 dovranno essere originali, avere come oggetto la ricerca di base/epidemiologica o la ricerca clinico sperimentale in dialisi peritoneale e non devono essere già state presentate in altre sedi.

I requisiti dei ricercatori che intendono partecipare al concorso per ogni area di ricerca sono i seguenti:

  • Nefrologo o specializzando in nefrologia di età inferiore a 38 anni,
  • Iscritto alla SIN e al Gruppo di Studio DP e con quota associativa per l’anno 2016 in regola alla data della deadline di invio dell’abstract,
  • Primo autore della comunicazione.

Una Commissione presieduta dal Presidente della SIN e costituita dagli ultimi tre coordinatori del Gruppo di Studio DP e dal referente SIN per il Gruppo di Studio DP valuterà le comunicazioni pervenute.

La deadline di invio è prevista per il 31 Marzo 2016.

Gli abstract degli autori che hanno i requisiti per partecipare allo YIA saranno presentati, come tutti gli altri abstract, in modo anonimo e con la sola segnalazione “comunicazione partecipante allo YIA 2016 area ricerca di base/epidemiologica o area clinico sperimentale”.

La Commissione giudicante, preposta alla valutazione scientifica dei lavori pervenuti, selezionerà i due migliori contributi e trasmetterà, entro il 15 Aprile 2016 l’esito delle valutazioni al Comitato Organizzatore del Convegno per l’inserimento delle comunicazioni vincitrici nella sessione dedicata ai giovani ricercatori premiati.

 

Antonio Santoro
Presidente SIN

Gianfranca Cabiddu
Coordinatore GdSDP

Lascia un commento