Il Censimento SIN 2014 ai blocchi di partenza

Cari soci,

è giunto il tempo di contarci e capire cosa stiamo facendo e dove stiamo andando.

Per questo il CD della SIN ha progettato insieme con la Commissione del Governo Clinico, guidata da Giuseppe Quintaliani e da Giuliano Brunori e con la collaborazione di Giusto Viglino, il Censimento SIN 2014 che arriverà a tutte le unità operative nefrologiche pubbliche e private del nostro Paese.

Il questionario potrà sembrare un po’ gravoso nella sua compilazione ma è necessario raccogliere informazioni quanto più esaurienti possibili sulle nostre attività e sulla tipologia del lavoro che svolgiamo e su come lo svolgiamo.

La raccolta dei dati è stata articolata in 7 Sezioni:

  1. DATI CENTRO
  2. PARTE GENERALE
  3. CENTRI SATELLITE
  4. DEGENZA
  5. DIALISI E TRAPIANTO
  6. AMBULATORI E APPARECCHIATURE
  7. PERSONALE

E’ un insieme di dati che ci vengono richiesti continuamente dal Ministero della Salute e da altre istituzioni come l’Agenas e noi abbiamo tutto l’interesse a fornirli per mettere in evidenze il grosso carico di lavoro che svolgono le Nefrologie in vari ambiti.

Sono certo di poter contare sulla collaborazione di ognuno di voi ed in particolare di coloro che sono stati individuati come referenti del censimento per la propria unità operativa a cui saranno inviate le istruzioni per procedere alla compilazione.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: censimento_sin@service.tesisquare.com  oppure contattare telefonicamente l’assistenza al numero: 340.6701105 (LUN-VEN dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00).

 

Un caro saluto

Antonio Santoro
Presidente SIN

Lascia un commento