Corsi di Base sull’Accesso Vascolare Dialitico

Carissimi Soci,

come ben sapete, l’accesso vascolare per la dialisi extra-corporea è un elemento fondamentale per l’adeguatezza dialitica e deve, per questo, rappresentare un campo di crescente importanza nella pratica clinica quotidiana dei nefrologi. La scelta del tipo di accesso ha inoltre implicazioni sia sul piano gestionale che su quello economico, per cui si richiede da parte del nefrologo una consapevolezza ed una preparazione sempre crescente.

L’accesso dialitico costituisce pertanto un “valore” per il paziente e per la società intera.

La SIN, in collaborazione con il Gruppo di Studio degli Accessi Vascolari, ha organizzato una serie di eventi formativo/educazionali rivolti a giovani nefrologi, con lo scopo di sviluppare e accrescere le competenze cliniche in questo settore strategico.

I Corsi di Base, della durata di un giorno, avranno un programma a carattere multidisciplinare e si svolgeranno in tre diverse macroaree Clicca qui per scaricare il calendario dei corsi.

Ogni singolo Corso sarà accreditato E.C.M..

La partecipazione ai Corsi è gratuita; la Segreteria SIN invierà la mail di invito ai Soci con meno di 52 anni, in regola con la quota di iscrizione, delle Regioni vicine alle singole sedi dei Corsi, allegando il programma definitivo di ogni Corso e le modalità di iscrizione.

Un caro saluto.

Antonio Santoro
Presidente SIN

Carlo Lomonte
Coordinatore GdS Accessi Vascolari

Lascia un commento