Dialisi domiciliare: Interrogazione On. Bologna (CI) riceverà risposta oggi alla Camera

Segnaliamo che l’interrogazione dell’On. Fabiola Bologna (CI) in tema di dialisi domiciliare riceverà risposta nel corso del question time previsto presso l’Assemblea della Camera dopo le 15:00 di oggi, mercoledì 12 gennaio.

L’interrogazione è tuttavia leggermente modificata rispetto alla versione precedentemente trasmessa. Nello specifico, inizialmente si trattava di un’interrogazione a risposta in Commissione; ora, invece, è un interrogazione a risposta orale in Aula. Anche il testo dell’interrogazione stessa è stato sintetizzato.

Per mezzo dell’interrogazione, si chiede al Ministro della salute se non intenda predisporre ulteriori iniziative volte a incentivare trattamenti dialitici domiciliari e ambulatori di prossimità, sia nell’ambito del Piano Nazionale della Cronicità, sia nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nel capitolo case della comunità e dell’assistenza domiciliare integrata (ADI), sia nell’ambito dei finanziamenti per la ricerca, al fine di rispondere in maniera più adeguata ai bisogni di cura e di vita dei pazienti con insufficienza renale cronica.

Contenuto riservato ai soci, effettuare il login e verificare di essere soci attivi.