Importante riconoscimento per Ariela Benigni

La SIN è orgogliosa che la propria socia Ariela Benigni per le competenze in biologia molecolare, sia stata inserita tra le 100 esperte nell’ambito delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) per l’Area Scienze Biomediche e Tecnologie, come diffuso dall’Osservatorio di Pavia e l’Associazione Gi.U.Li.A. http://dev.100esperte.it.
Era già stata citata nella lista delle 38 scienziate impegnate in campo biomedico, che si contraddistinguono per un’elevata produttività nella classifica delle Top Italian Women Scientists 2016. Si tratta di un censimento delle scienziate italiane di maggior impatto in tutto il mondo, misurato con lo score “H-index”, che comprende la produttività e l’impatto scientifico del ricercatore, sua consequenzialità, e che si basa sul numero di citazioni per ogni pubblicazione.
O.N.D.A. l’ Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, promotore del prestigioso premio, ha testimoniato l’importante contributo al progresso scientifico con l’assegnazione di una targa, consegnata durante la cerimonia svoltasi a Milano, volta a celebrare la dedizione e la passione dimostrata in campo biomedico ed esorta alla nascita di una rete di scienziate che possa essere di riferimento ai giovani ricercatori. La Dottoressa Benigni è Capo del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ed ha avuto incarichi di spicco in ambito internazionale, tra i quali Senior Fellow presso il Dipartimento di Obstetrics and Gynecology all’Università di Oxford e ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. È autrice di oltre 270 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e fino ad oggi ha formato più di 70 giovani ricercatori.

Loreto Gesualdo
Presidente SIN

Lascia un commento