Iscrizione gratuita alla SIN riservata agli Specializzandi in Nefrologia ‌

Carissimi Colleghe e Colleghi Specializzandi,

La Società Italiana di Nefrologia vuole ringraziarvi e complimentarsi con voi per aver scelto una splendida Disciplina, difficile e affascinante, forse l’unica in grado di spaziare a largo raggio in tutti i campi della Medicina Interna, allargandosi all’Immunologia, alla Genetica, all’alta Tecnologia, unendo raffinate conoscenze speculative ad expertise chirurgico, tecnologico, organizzativo e molto altro. Avete scelto di investire le vostre capacità intellettuali per metterle al servizio dei pazienti nefropatici, che vi troverete ad accompagnare spesso in un lungo cammino di malattia e di speranza.

È fondamentale, perciò, che entriate a far parte della comunità scientifica nefrologica, partecipando alla vita della Società Italiana di Nefrologia nel modo più precoce ed attivo possibile: perché vi aiuterà a crescere, vi offrirà opportunità formative e perché voi rappresentate il domani della Nefrologia, che deve essere salvaguardata, cresciuta e portata avanti nel futuro.

Per questo il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Nefrologia ha deciso di agevolare il vostro ingresso nella Società offrendo a tutti gli Specializzandi l’iscrizione gratuita alla Società Italiana di Nefrologia, con contestuale iscrizione gratuita anche alla Società Europea ERA (European Renal Association), per tutta la durata del corso di specializzazione.

In praticadal 1° gennaio 2023 tutti i nuovi iscritti alle Scuole di Specializzazione in Nefrologia e tutti gli iscritti agli anni successivi al primo, avranno diritto all’iscrizione gratuita alla SIN e, previo consenso scritto, anche all’iscrizione gratuita all’ERA. Per accedere a questo beneficio, dovrete PRESENTARE UN CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA, rilasciato dalla Segreteria della vostra Scuola di Specializzazione, unitamente alla regolare domanda di iscrizione alla SIN e al curriculum, come da regolamento. L’attestato di iscrizione alla Scuola dovrà essere presentato ogni anno per tutta la durata del corso di studi.

Vi aspettiamo per darvi il benvenuto in SIN!

Il Presidente SIN                                                                           
Stefano Bianchi           

Il Segretario SIN
Mariacristina Gregorini