MALATTIA RENALE CRONICA: SFIDE E OBIETTIVI PER UNA NUOVA PRESA IN CURA ‌

Care Socie e cari Soci,

il 3 aprile 2023 alle ore 15.30 nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica a Roma si terrà una importante conferenza su MALATTIA RENALE CRONICA: SFIDE E OBIETTIVI PER UNA NUOVA PRESA IN CURA.

La conferenza sarà coordinata dal Presidente SIN Stefano Bianchi. I lavori saranno introdotti dal Senatore Franco Zaffini, Presidente della 10ª Commissione permanente Affari Sociali, Sanità, Lavoro pubblico e privato, Previdenza Sociale del Senato. Si tratta di un evento particolarmente importante, che segue a breve la presentazione di un’interrogazione parlamentare sulla Malattia Renale Cronica da parte del Senatore Ignazio Zullo, Capogruppo FDI della stessa Commissione del Senato, che parteciperà ai lavori, al Ministro della Salute Schillaci, per promuovere una campagna di informazione sulla Malattia RC. E’ prevista la partecipazione dell’On. Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute.

Questo evento, che vede fra l’altro la partecipazione, oltre che di altre personalità politiche, di Società Scientifiche e stakeholders in ambito sanitario, testimonia il grande impegno della nostra Società nel portare avanti le istanze di salute pubblica che riguardano la Nefrologia e sarà occasione per presentare una sintesi delle Linee di indirizzo per il percorso preventivo, diagnostico, terapeutico ed assistenziale della malattia renale cronica e dell’insufficienza renale predialitica nell’adulto, in fase di avanzata realizzazione.

Al seguente link è visionabile il Programma dell’evento al quale sarà possibile partecipare, in presenza, previa registrazione alla mail eventi@nomoscsp.eu, ma anche da remoto come indicato nel link di presentazione del programma (link).

Il Segretario SIN
Mariacristina Gregorini