SIN SPACE – Linee Guida esame urine

Caro Colleghi,

ti informo che la SIN, insieme ai colleghi della SIPMeL (Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio) e della SIBioC (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica), ha realizzato delle Linee guida relative all’interpretazione dell’esame delle urine.

Il documento vorrebbe essere un primo passo verso la revisione critica dell’esame urine sulla base di principi e standard minimi condivisi.
La finalità  è di utilizzare un linguaggio comune e rendere omogenei i criteri di valutazione di quanto ritroviamo nelle urine e che può essere estremamente utile ai fini diagnostici.
Il documento viene sottoposto all’attenzione di voi soci per ottenere la più ampia condivisione dei principi e porre le basi per un percorso di lavoro comune.

Cliccando qui potrai visionare il draft del manoscritto.

Dopo aver visionato l’elaborato, per esprimere le tue osservazioni in merito (che saranno in prima istanza valutate dal moderatore di questo SIN SPACE che è Giovanni Gambaro) dovrai entrare in SIN SPACE e segnalare quello che suggerisci e che vorresti venisse modificato, aggiunto, eliminato.

Sarà nostro compito tenere in considerazione tutte le osservazioni che ci perveranno e ridiscuterne con i colleghi delle altre Società per realizzare il documento finale.

Grazie per la collaborazione!

 

Antonio Santoro
Presidente SIN

Lascia un commento